SFORNIAMO LA SECONDA POSSIBILITÀ
CHI SIAMO

Forno al Fresco

Attraverso il forno si resta collegati con l’esterno.

Il mondo stretto del carcere apre le finestre, fa entrare aria e ne fa uscire altrettanta, piena della fragranza di un buon pane fresco.

Ideato nel 2012

Il progetto ideato dalla Cooperativa Sociale Calimero nel 2012 si svolge sia all’interno della Casa Circondariale di Bergamo, sia sul territorio della Valle Seriana, sede legale della Cooperativa, che su tutta la provincia.

Il progetto

Il progetto FORNO AL FRESCO nasce dall’idea della Cooperativa Sociale Calimero e si svolge presso la Casa Circondariale di Bergamo.

Lo scopo di questo progetto è fornire una formazione, oltre che una occupazione retribuita, agli ospiti del carcere di Bergamo che si impegnano nella produzione di prodotti di pasticceria e panetteria.

FORNO AL FRESCO è una linea di prodotti artigianali a lievitazione naturale, realizzati con materie prime accuratamente selezionate, provenienti da mercati equi solidali. Attraverso il supporto di esperti pasticceri e maestri fornai, coloro che lavorano nel progetto sfornano panettoni artigianali, pasticceria secca, pane fresco e sfiziosi snack utilizzando i più moderni e sicuri metodi per garantire alimenti di alta qualità.

Il gusto della panificazione artigianale

I prodotti FORNO AL FRESCO, unici come la bontà del miele degli alveari del Messico o delle noci e nocciole del Madagascar, possiedono il gusto della pasticceria e della panificazione artigianale.

Quando li assaggerai, oltre a tutto questo, potrai anche sentire il sapore di una ritrovata dignità, di una speranza per una vita differente, del valore di un nuovo futuro.

FORNO AL FRESCO è bontà, per la gola e per le persone.

Vuoi saperne di più? contattaci adesso!

Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla nostra attività. Contattaci all’indirizzo info@cooperativacalimero.com o al nostro numeri di telefono  +39 035 774355